Vuelta a España 2022, quasi 20′ persi da Juan Pedro Lopez sul Pico Jano a causa di una caduta: “Giornata dura, darò tutto per restare in gara”

Juan Pedro Lopez esce di classifica nel primo arrivo in salita della Vuelta a España 2022. Lo scalatore della Trek-Segafredo, decimo classificato dell’ultimo Giro d’Italia dopo aver vestito per dieci giorni la Maglia Rosa, ha infatti concluso la sesta tappa del GT iberico con quasi venti minuti di ritardo dal vincitore di giornata Jay Vine (Alpecin-Deceuninck). Un ritardo da imputare soprattutto a una caduta nella quale è rimasto coinvolto il 25enne, che, come comunicato dalla sua squadra, ha inizialmente provato a rientrare in gruppo prima di desistere a causa del dolore causato da una contusione al ginocchio destro, scegliendo quindi di salire del proprio ritmo verso il traguardo del Pico Jano.

“Giornata dura alla Vuelta. Ma dopo una caduta bisogna sempre rialzarsi e darò tutto per restare in gara. Grazie per il supporto”, le poche parole condivise sui social da Lopez, che ora punterà soprattutto a recuperare dalla caduta per tentare di conquistare un successo di tappa in una delle prossime giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio